
Blog
Questo strumento è notoriamente veloce e potente, ma l'estrema potenza richiede estrema attenzione. Attenetevi a queste linee guida per la sicurezza e seguite i nostri consigli per un utilizzo intelligente e privo di lesioni. La motosega, un elettroutensile portatile che taglia il legno grazie a una catena a movimento rapido che ruota attorno a una barra di guida, è in grado di svolgere un breve lavoro di potatura, abbattimento, sramatura e taglio di alberi. È anche l'attrezzo elettrico più pericoloso disponibile senza licenza.
Molti proprietari di motoseghe non sono consapevoli di mantenere correttamente la loro attrezzatura, anche se sono uno degli utensili elettrici più utilizzati negli Stati Uniti. Possono non sapere che il carburatore può essere regolato per adattarsi a diversi tipi di legno o fonti di combustibile. Perché e come regolare il carburatore della motosega per una buona prestazione del motore? Perché cambiare il carburatore può aiutare a diagnosticare i problemi della tua motosega e garantire un'adeguata efficienza del motore. Il carburatore è un componente unico di una motosega che regola la quantità di benzina consumata dalla macchina.
La lubrificazione della barra e della catena della vostra motosega è la chiave per assicurarne le prestazioni a lungo termine. A questo scopo, le motoseghe moderne includono una pompa oliatrice responsabile del trasporto dell'olio lubrificante dal serbatoio alla scanalatura della barra di guida. In questo articolo, discuterò vari aspetti di un oliatore per motoseghe che vanno dal suo funzionamento, manutenzione, riparazioni alle varie alternative di olio. L'oliatore della motosega consiste in una pompa dell'olio, linee dell'olio e fori dell'olio. La pompa trasporta il lubrificante dal serbatoio ai fori di uscita dell'olio nella barra di guida. La maggior parte dei moderni oliatori per motoseghe consiste in una vite di regolazione che controlla il flusso d'olio alla barra di guida. L'olio per barre standard è raccomandato per l'uso negli oliatori. L'olio vegetale può essere usato come sostituto a breve termine se l'olio della barra non è disponibile. In questo post del blog, spiegherò ulteriormente i vari aspetti di un oliatore per motoseghe. Come si fa a sapere quando il serbatoio dell'olio è vuoto o sporco. Come lo regoli e che tipo di olio dovresti usare.
Una motosega con una catena opaca e in cattivo stato di manutenzione non taglia in modo pulito o efficace, ed è un pericolo per la sicurezza. Segui queste linee guida per affilare una motosega e mantenere il tuo fidato strumento in buone condizioni. Come qualsiasi altro strumento nel vostro arsenale, una motosega deve essere mantenuta correttamente e costantemente per funzionare in modo efficace. Naturalmente, è possibile assumere un professionista per affilare la vostra motosega, ma la maggior parte dei fai da te può imparare come affilare una motosega per gestire il lavoro da soli e risparmiare un po' di soldi nel processo. Se avete notato che la vostra motosega non taglia più in modo facile e pulito come una volta, è un buon momento per imparare come affilare la lama della motosega e controllare se ci sono denti opachi o affilati. Se non siete sicuri di come procedere, continuate a leggere per imparare come affilare la catena di una motosega e mantenere la lama della motosega in buone condizioni.